WESLEY FRED and THE HORNY HORNS, feat. PARKER MACEO :  A BLOW FOR ME, A TOOT TO YOU  (SPEAKERS CORNER)

(Atlantic SD-18214) Fred Wesley (tb, voc); Maceo Parker (ts); Michael Brecker (sax); Randy Brecker (tp, flh); Bootsy Collins (g, b, dr); Garry Shider (g); Rick Gardner (tp); Bernie Worrell (keyb); Frank 'Kash' Waddy, Jerome Brailey (dr) - Registrato nel 1977 agli United Sound Systems di Detroit da Jim Vitti ed agli Hollywood Sound Recorders di Los Angeles da Jim Callon. Prodotto da George Clinton e Bootsy Collins. Fuoriclasse della band di James Brown, Fred Wesley e Maceo Parker furono scelti con grande entusiasmo da George Clinton, leader dei Parliament e dei Fukadelic, per entrare a far parte del grande impero del P-Funk da lui fondato. Nel 1977 Clinton e Bootsey Collins, altra leggenda della black music, hanno prodotto A Blow for Me, a Toot to You, l'album di debutto di Fred Wesley insieme ai The Horny Horns, una formazione in cui spiccano Wesley al trombone e Maceo Parker al sax tenore. Gran parte dei pezzi del disco è stata composta da Clinton e Collins per cui non c'è da stupirsi che le sonorità dell'album siano principalmente P-Funk. A Blow for Me, a Toot to You inizia in modo piuttosto cupo con un remake di Up for the Down Stroke dei Parliament, ma l'influsso di questa band è presente anche in altri brani della registrazione. Per quello che riguarda i pezzi strumentali, Four Play mescola funk e jazz, mentre Peace Fugue di Wesley mostra il sound tipico dell'etichetta CTI degli anni '70. A Blow for Me, a Toot for You, secondo forse solo a Mothership Connection dei Parliament e a One Nation Under a Groove dei Funkadelic, è certamente molto più di un disco da raccomandare: è una registrazione che tutti gli appassionati di funk dovrebbero avere nella propria collezione.
WESLEY FRED and THE HORNY HORNS, feat. PARKER MACEO
A BLOW FOR ME, A TOOT TO YOU
SPEAKERS CORNER - Vinile: SPC 18214
(Atlantic SD-18214) Fred Wesley (tb, voc); Maceo Parker (ts); Michael Brecker (sax); Randy Brecker (tp, flh); Bootsy Collins (g, b, dr); Garry Shider (g); Rick Gardner (tp); Bernie Worrell (keyb); Frank 'Kash' Waddy, Jerome Brailey (dr) - Registrato nel 1977 agli United Sound Systems di Detroit da Jim Vitti ed agli Hollywood Sound Recorders di Los Angeles da Jim Callon. Prodotto da George Clinton e Bootsy Collins. Fuoriclasse della band di James Brown, Fred Wesley e Maceo Parker furono scelti con grande entusiasmo da George Clinton, leader dei Parliament e dei Fukadelic, per entrare a far parte del grande impero del P-Funk da lui fondato. Nel 1977 Clinton e Bootsey Collins, altra leggenda della black music, hanno prodotto "A Blow for Me, a Toot to You", l'album di debutto di Fred Wesley insieme ai The Horny Horns, una formazione in cui spiccano Wesley al trombone e Maceo Parker al sax tenore. Gran parte dei pezzi del disco è stata composta da Clinton e Collins per cui non c'è da stupirsi che le sonorità dell'album siano principalmente P-Funk. "A Blow for Me, a Toot to You" inizia in modo piuttosto cupo con un remake di "Up for the Down Stroke" dei Parliament, ma l'influsso di questa band è presente anche in altri brani della registrazione. Per quello che riguarda i pezzi strumentali, "Four Play" mescola funk e jazz, mentre "Peace Fugue" di Wesley mostra il sound tipico dell'etichetta CTI degli anni '70. "A Blow for Me, a Toot for You", secondo forse solo a "Mothership Connection" dei Parliament e a "One Nation Under a Groove" dei Funkadelic, è certamente molto più di un disco da raccomandare: è una registrazione che tutti gli appassionati di funk dovrebbero avere nella propria collezione.
anche disponibiliemissione del 17 Gennaio 2022